lunedì 7 dicembre 2009

phpmyadmin

Questo è il primo post sul mio blog :)... Lo dedico a un problema che mi ha fatto disperare, anche se poi ho scoperto essere di semplice risoluzione (dopo ore di ricerche su internet).
Il problema lo si trova su ubuntu jaunty (non so se è presente anche in karmic) e riguarda phpmyadmin. Il software in questione restituisce un pagina bianca accedendo da locale (http://localhost/phpmyadmin/) e ho scoperto essere un problema di permessi sul file /etc/phpmyadmin/config-db.php

Il problema si risolve semplicemente con:
sudo chmod 644 /etc/phpmyadmin/config-db.php

Se non dovesse funzionare, provare a reinstallare phpmyadmin e poi correggere i permessi con i seguenti comandi:

sudo apt-get remove --purge phpmyadmin
sudo apt-get install phpmyadmin
sudo chmod 644 /etc/phpmyadmin/config-db.php
Nel mio caso ha funzionato, spero di essere stato d'aiuto a qualcuno che non riesce a risolvere questo semplice ma noioso problema :)

Nessun commento:

Posta un commento